Voglio raccontarvi come sia nato questo progetto. Io e la Dottoressa Alessandra Cella siamo colleghe ortodontiste e amiche da anni. Abbiamo avuto modo di confrontarci sulle nostre competenze professionali e abbiamo spesso visionato casi clinici insieme. Nel tempo il nostro rapporto professionale e personale è cresciuto nella stima, nel rispetto reciproco e nell’amicizia. La Dottoressa Cella è di Locarno, di cui conosce bene la realtà, mentre io risiedo a Montagnola, nel Luganese. Entrambe siamo già titolari di studi dedicati all’ortodonzia, Alessandra a Bellinzona ed io a Lugano. La Dottoressa Cella opera esclusivamente nel campo dell’ortodonzia mentre io ho sempre conservato una piccola quota del mio lavoro nella pedodonzia, ovvero nella cura dei denti in età infantile.

Entrambe, e lo dico con assoluta certezza, amiamo profondamente il nostro lavoro.

La decisione di aprire uno studio insieme a Locarno è maturata nel tempo e nella volontà di voler creare una sinergia comune, al fine semplicemente di offrire al Locarnese un servizio in più, serio e strutturato, nel campo dell’ortodonzia.

il progetto.jpg

Sia io che la Dottoressa Cella operiamo in Ticino da più di 10 anni, da 14 io e da 15 Alessandra, siamo entrambe specialiste in ortodonzia regolarmente inserite nell’elenco federale degli specialisti, siamo membri della Società Ticinese dei Medici Dentisti STMD e della Società Svizzera di Odontostomatologia SSO.
Inoltre siamo entrambe abilitate all’esecuzione di perizie di ortopedia dentofaciale per l’Assicurazione Invalidità. I nostri curriculum sono e devono essere facilmente consultabili qui: Paola Merlo, Alessandra Cella
In ultimo, ma non per importanza, condividiamo la medesima sede di Laurea, l’Università degli Studi di Pavia, da sempre sede universitaria d’elezione per gli studenti ticinesi.

Essere in due garantirà la presenza costante dell’ortodontista in studio con presenza in tutti i giorni della settimana, sabati inclusi.

Sarà nostra assoluta priorità la stretta collaborazione con i Medici Dentisti sul territorio nella gestione dei pazienti ortodontici, bambini, giovani e adulti. Saranno offerte e presentate le tecniche ortodontiche invisibili, con allineatori e con brackets linguali (attacchi incollati sulla superficie posteriore dei denti).

È nostro desiderio affiancare all’ortodonzia i servizi di logopedia per le terapie miofunzionali e complementari alla terapia ortodontica e di fisioterapia per il trattamento dei disturbi dell’articolazione temporo mandibolare. Affiancata all’ortodonzia, sarà presente anche la posturologia, ormai sempre più imprescindibile nella gestione dei casi complessi. Saranno garantiti i servizi di conservativa e pedodonzia per i soli pazienti che non abbiano un dentista di famiglia o di riferimento a cura del dott. Michele Guglielmini.

Lo studio sorgerà in Piazza Grande, nel palazzo storico del cinema Rex, oggi Gran Rex, un luogo ben noto a tutti i Locarnesi, distante poco più di 200 metri dall’autosilo Castello. Compatibilmente con i tempi di cantiere, l’apertura sarà il 2 maggio 2020.

Chiunque desiderasse ulteriori informazioni può contattarci telefonicamente al numero 0917520033 o inviare un messaggio a studiortodontico.locarno@gmail.com
Certe di offrire un servizio utile e serio al Locarnese e felici di realizzare finalmente questo nostro progetto , Vi inviamo un arrivederci al prossimo aggiornamento

 

Paola Merlo e Alessandra Cella

Ortodontista Locarno

© 2020 Studio Dentistico Ortodontico Locarno SA

  • Facebook